Plastificazione

Plastificazione Metalli

Il metodo Industriale

Alternativa alla verniciatura

Siamo specializzati nella plastificazione di autoveicoli, biciclette, lampioni, moto, ringhiere, sedie, tavoli, termosifoni, vespe.

Che cos’è la plastificazione dei metalli?

La plastificazione dei metalli è un processo di lavoro che consente il rivestimento con supporto di smalto (vernice a polvere successivamente polimerizzata) su tutti i supporti di metallo.

Il metodo di rivestimento per la plastificazione dei metalli consta di alcuni passaggi automatizzati che consistono nella:

  • preparazione della superficie metallica da ricoprire
  • nell’apporto mediante lavaggio industriale di pretrattamenti
  • nell’applicazione di polveri termoindurenti
  • nella polimerizzazione in forno a 200°c.

Dopo il raffreddamento naturale ed artificiale, il campione appare ricoperto da un film plastico capace di proteggere da innumerevoli agenti chimici e fisici per anni ed in ogni condizione, così da completare il processo di plastificazione.

Vantaggi della plastificazione: il processo di plastificazione e la realizzazione del rivestimento termoplastico, pertanto, rappresentano un’ alternativa alla verniciatura, con caratteristiche di spessore e resistenza in grado di esercitare una azione antibrasiva, autolubrificante, isolante ed anticorrosiva

La plastificazione del metallo “su misura”

Per la plastificazione elaboriamo apposite attrezzature per ovviare a problemi di ingombro del materiale da trattare, nonchè alla necessità di rivestire o proteggerne le superfici in base alle richieste del singolo cliente e delle normative vigenti. Questo ci consente sia di sottoporre a lavorazione minuteria di pochi millimetri di diametro, sia pezzi di centinaia di kg di peso e di notevole sviluppo rivestendone la superficie mediante un’ampia gamma di polimeri neutro pigmentati.

Per informazioni sulla plastificazione dei metalli a Rimini chiama il numero 0541 722442